EUROLUCE 2017

aprile 2017

Milano si conferma la capitale del design, sia per quanto riguarda la ricchezza delle proposte, sia per quanto riguarda la freschezza ed il dinamismo che si respirano tra i padiglioni.

Bilancio senza dubbio positivo per MASIERO che, su una superficie di 550 mq, ha proposto, oltre ad alcune delle collezioni di maggiore successo, i rivoluzionari lampadari Maria Teresa con sistema LED RGB-W, e due novità che hanno incuriosito ed affascinato i visitatori.

resizeread more

Architect @ Work

novembre 2016

Ti aspettiamo alla terza edizione di questo esclusivo evento dove architettura e innovazione si incontrano. 

resizeread more

Masiero a "ISaloni Worldwide" di Mosca 2016

ottobre 2016

Mosca ha ospitato il nostro stand a ISALONI WORLDWIDE dal 12 al 15 ottobre 2016.

Il solito calore ha accolto MASIERO, oramai di casa al Crocus Expo, dove migliaia di visitatori hanno popolato la più importante rassegna per il Made in Italy e non solo.

Con la sua isola di 100 mq, MASIERO si è distinto per eleganza e raffinatezza, nel suo stand “total white” dove spiccavano i best sellers e le icone di Classica ed Eclettica.

Cuore dello stand erano 4 lampadari della collezione Maria Teresa nella versione Hi-Tec con illuminazione a LED RGB-W, che donavano freschezza allo stand nella magia degli scenari di luce colorata.

resizeread more

Masiero installation

luglio 2016

Vuoi un'installazione Masiero?

Tutti i lampadari Masiero vengono realizzati interamente in azienda. Tutti i processi di progettazione e produzione si svolgono presso la stessa sede. Questo aspetto, oltre ad offrire un prodotto made in Italy al 100%, e un controlo qualità senza eguali, ci permette di spingerci molto avanti nella personalizzazione. Nemmeno la fantasia è un limite! 
Siamo in grado di combinare i singoli lampari come fossero moduli di una grande installazione artistica e andare a caratterizzare i grandi spazi di ville e hotel con effetti mozzafiato. Non solo antichi, enormi candelieri, ma anche installazioni moderne e contemporanee. 

Abbiamo raccolto alcuni dei progetti che abbiamo realizzato su commissione in questi anni allo scopo di aiutare i clienti più esigenti a visualizzare la miglior soluzione d'illuminazione.   

Seguici su Facebook, Tumblr e Pinterest e collezionali tutti!

resizeread more

Masiero Middle East

giugno 2016

Lo scorso 6 giugno è stata ufficialmente inaugurata la filiale commerciale MASIERO ad Abu Dhabi.

Insieme a Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti è il fulcro finanziario e punto di riferimento per gli investimenti di tutta l’area del medio oriente e Sudest Pacifico.

Il Presidente Paolo Masiero e l’amministratore delegato Enrico Maria Masiero, hanno tagliato il nastro nell’ufficio situato all’interno della Abu Dhabi Business City, che sarà affidato alla Branch Managing di MASIERO.

resizeread more

RococÚ party

giugno 2016

Drylight di Masiero è stato protagonista del Wedding Party in Villa Valier sulla riviera del Brenta. 

Antico Atelier ha reso l'atmosfera Rococò. 

resizeread more

Index Dubai

maggio 2016

Masiero  alla fiera Index di Dubai, dal 23 al 26 maggio 2016, hall 8 stand 8A21.

Uno stand rigoroso e raffinato, immagine rappresentativa dello stile MASIERO in tutto il mondo, ha accolto i visitatori dell’ultima edizione dell’International Design Exhibition svoltasi al Dubai World Trade Centre dal 23 al 26 Maggio 2016. Tra gli articoli più apprezzati il grande MARIA TERESA in versione LED RGB-W, le versioni customizzate di EVA e CHIC in dimensione extra large oltre alla composizione di 10 sospensioni LIBE che sovrastava l’area trattativa. Di forte impatto il corner dedicato a DRYLIGHT con un grande LEDWALL di 12 mq che permetteva al visitatore di immergersi nei diversi ambienti outdoor nei quali i lampadari possono essere installati.

resizeread more

Green-Grossfield's house

aprile 2016

La giornalista statunitense Jordana Green e il marito Mark Grossfield hanno scelto i lampadari Masiero per arredare la loro nuova casa in Minnesota. 

Il restauro sarà oggetto di un programma televisivo alla scoperta delle case più belle degli USA. 

Vedremo la piantana Flashwood nel grande salone, le lampade Libe sull'isola della cucina, Olà dominerà la tavola della sala da pranzo e Virgo le camere dei ragazzi. 

Guarda gli episodi a questo link

resizeread more

Light&Building 2016

marzo 2016

Francoforte dal 13 al 18 marzo 2016

Venite a trovarci Hall 1.1 stand B11

resizeread more

Interior Mebel Kiev

febbraio 2016

Siamo a Kiev all'Interior Mebel dal 17 al 20 febbraio 2016.

Vieni a visitarci al padigione Pav 1; Stand 5/54 

resizeread more

Masiero illumina Treviso

novembre 2015

resizeread more

"Crystalline" by Gloria Pizzilli for Masiero

novembre 2015

Masiero è stato main sponsor della mostra "Gusto Robusto. Stampe d'arte vettoriale" durante il TCBF2015. Questa partnership ha portato Gloria Pizzilli a disegnare "Crystalline", una speciale edizione limitata realizzata pensando ai valori di Masiero: luce e sospensione nel tempo.

 
 
Speedpaint video of Gloria Pizzilli producing her artwork. Video editing by Matteo Reato
 
 
 
"Seta" by Gloria Pizzilli. Gusto Robusto second Series May 2014. 
It won Excellence Prize of Communication Arts in 2015.
 
 
 
Gloria Pizzilli at Masiero's showroom is presenting for the first time her tribute to the company.
 
 
 
Until 15th December you can try to win a "Crystalline"!
Get more info here
 
 
resizeread more

Crocus Expo Mosca

ottobre 2015

Stand Masiero dal 14 ottobre alla prestigiosa fiera Crocus Expo di Mosca

resizeread more

Masiero & Gusto Robusto @TCBF

ottobre 2015

resizeread more

EUROLUCE 2015

aprile 2015

resizeread more

I SALONI WORLDWIDE MOSCOW 2014

novembre 2014

Mosca ha accolto con il consueto entusiasmo le novità di MASIERO alla fiera “I Saloni Worldwide” tenutasi al Crocus Expo Center dal 15 al 18 Ottobre. Oltre alle novità delle collezioni Classica ed Eclettica, in anteprima per il mercato russo, è stata presentata anche l’innovativa linea DRYLIGHT®, i preziosi lampadari da esterno in stile veneziano con protezione IP65, un brevetto internazionale MASIERO.

resizeread more

FASCINO E TECNOLOGIA A LIGHT&BUILDING

aprile 2014

L'appuntamento di Francoforte (30 Marzo – 4 Aprile 2014) si è dimostrato ancora una volta uno dei più importanti e stimolanti del panorama internazionale.

MASIERO si è ritagliato un ruolo da protagonista grazie alla presentazione ufficiale della nuova linea DRYLIGHT®, con uno stand incentrato su un’installazione che ricreava un acquazzone estivo in un giardino arredato in stile provenzale.

Il magnifico lampadario DRYLIGHT, una creazione che riporta alla tradizione veneziana, è il risultato dell’unione tra stile e tecnologia, con materiali innovativi ed un brevetto internazionale con IP65.
Un prato verde con un impianto a pioggia dal soffitto dello stand, avvolgeva il visitatore in un contesto romantico ed incantevole, offrendo l’ambientazione tipica per la quale DRYLIGHT è stato sviluppato.

Accanto a questa installazione, MASIERO ha presentato anche le quattro nuove famiglie delle collezioni CLASSICA ed ECLETTICA, che hanno catalizzato l’attenzione insieme a BOTERO, esposto per l’occasione con un’innovativa finitura in vernice effetto cromo lucido.

resizeread more

MASIERO SEDUCE MOSCA

marzo 2014

La fiera "I Saloni WorldWide Moscow 2013" appena conclusa, offre a MASIERO nuovi spunti per guardare con sincero entusiasmo al futuro dell'export.

Come di consueto la manifestazione è stata una vetrina di primordine per il Made in Italy di alto livello, caratterizzato da sapiente manifattura artigianale e materiali di pregio. Ed in questo settore MASIERO si è riconfermato tra i leader nel settore decorativo, apprezzato dall'esigente e sempre più competente target di riferimento nel mercato Russo e nel bacino dell'ex Unione Sovietica.

Le impressioni a caldo non possono che essere positive, considerato che lo spazio MASIERO è stato tra gli stand più visitati della manifestazione. L'anima classica dell'azienda è stata presentata in un contesto contemporaneo, dominato dal colore bianco, all'interno del quale l'atmosfera era riscaldata dagli accenti eleganti di una carta da parati damascata.

La vetrina esterna, invece, è stata dedicata alla collezione ECLETTICA, con l'accento sulle nuove colorazioni di BOTERO, sulla matericità del legno di FLASHWOOD e LIBE, e sull'intramontabile bellezza del cristallo colorato di OLÀ nelle nuove finiture foglia oro e foglia argento.

resizeread more

EUROLUCE 2013

aprile 2013

Dopo gli ottimi risultati economici registrati da MASIERO nel primo trimestre 2013, la 52^ edizione di Euroluce ha portato un fresco vento di ottimismo e grandi stimoli per il futuro del Gruppo. LIBE e DROPOP, le nuove proposte della collezione ECLETTICA, insieme alle due nuove famiglie della collezione CLASSICA (6160 e 6190), hanno riscosso infatti un grande successo sia tra gli addetti ai lavori che tra i giornalisti delle maggiori riviste del settore.

«Abbiamo registrato un incremento sostanziale nell’afflusso di pubblico al nostro stand» ha commentato Enrico Maria Masiero, AD del gruppo «ma soprattutto un livello molto alto di interesse, stimolato evidentemente dall’ottimo lavoro di ricerca e sviluppo portato a termine nei primi mesi dell’anno».

L’impegno di MASIERO si è infatti concretizzato in prodotti innovativi che utilizzando le nuove tecnologie LED, realizzati con materiali a basso impatto ambientale come il legno di rovere naturale.

Il tutto all’insegna dello stile più moderno e funzionale, ma allo stesso tempo personalizzabile in base alle esigenze del cliente,  da sempre la chiave vincente di MASIERO.

 

resizeread more