Convention agenti 2016

gennaio 2017

Oltre 70 agenti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento lo scorso dicembre alla consueta convention MASIERO per fare il punto sui traguardi raggiunti nel 2016 e fissare gli obiettivi per il 2017, e per conoscere in anteprima i prodotti che saranno lanciati in occasione della fiera Euroluce 2017.

resize

EUROLUCE 2017

aprile 2017

Milano si conferma la capitale del design, sia per quanto riguarda la ricchezza delle proposte, sia per quanto riguarda la freschezza ed il dinamismo che si respirano tra i padiglioni.

Bilancio senza dubbio positivo per MASIERO che, su una superficie di 550 mq, ha proposto, oltre ad alcune delle collezioni di maggiore successo, i rivoluzionari lampadari Maria Teresa con sistema LED RGB-W, e due novità che hanno incuriosito ed affascinato i visitatori.

resize

Backstage video

ottobre 2016

Stiamo lavorando al video istituzionale. 

Presto online. Seguici su Facebook.

resize

Architect @ Work

novembre 2016

Ti aspettiamo alla terza edizione di questo esclusivo evento dove architettura e innovazione si incontrano. 

resize

Visual dalla community

luglio 2016

La community di interior designer ha condiviso i suoi migliori mood di interior con i lampadari Masiero. 

Grazie a tutti. 

resize

Masiero a "ISaloni Worldwide" di Mosca 2016

ottobre 2016

Mosca ha ospitato il nostro stand a ISALONI WORLDWIDE dal 12 al 15 ottobre 2016.

Il solito calore ha accolto MASIERO, oramai di casa al Crocus Expo, dove migliaia di visitatori hanno popolato la più importante rassegna per il Made in Italy e non solo.

Con la sua isola di 100 mq, MASIERO si è distinto per eleganza e raffinatezza, nel suo stand “total white” dove spiccavano i best sellers e le icone di Classica ed Eclettica.

Cuore dello stand erano 4 lampadari della collezione Maria Teresa nella versione Hi-Tec con illuminazione a LED RGB-W, che donavano freschezza allo stand nella magia degli scenari di luce colorata.

resize

Convegno al President Hotel di Kiev

giugno 2016

Alla presenza di oltre 150 invitati tra clienti, interior designer, architetti e professionisti dell’illuminazione, si è tenuta il 1 giugno a Kiev la presentazione della nuova tecnologia LED RGB-W brevettata da MASIERO, implementata sui tradizionali lampadari MARIA TERESA e sui prodotti da esterno della linea DRYLIGHT®.

Questo meeting è il primo di una serie di incontri organizzati da MASIERO per il lancio di questa innovativa soluzione, ed i prossimi appuntamenti sono MOSCA e SAN PIETROBURGO nel mese di Luglio.

resize

Masiero installation

luglio 2016

Vuoi un'installazione Masiero?

Tutti i lampadari Masiero vengono realizzati interamente in azienda. Tutti i processi di progettazione e produzione si svolgono presso la stessa sede. Questo aspetto, oltre ad offrire un prodotto made in Italy al 100%, e un controlo qualità senza eguali, ci permette di spingerci molto avanti nella personalizzazione. Nemmeno la fantasia è un limite! 
Siamo in grado di combinare i singoli lampari come fossero moduli di una grande installazione artistica e andare a caratterizzare i grandi spazi di ville e hotel con effetti mozzafiato. Non solo antichi, enormi candelieri, ma anche installazioni moderne e contemporanee. 

Abbiamo raccolto alcuni dei progetti che abbiamo realizzato su commissione in questi anni allo scopo di aiutare i clienti più esigenti a visualizzare la miglior soluzione d'illuminazione.   

Seguici su Facebook, Tumblr e Pinterest e collezionali tutti!

resize

Outdoor wedding

giugno 2016

Boho chic o Country chic?

Alcune inspiration per il tuo matrimonio all'aperto. Che sia sotto ad un'acacia secolare, un porticato o una tenda, puoi sempre contare sull'illuminazione di Drylight. 

resize

Masiero Middle East

giugno 2016

Lo scorso 6 giugno è stata ufficialmente inaugurata la filiale commerciale MASIERO ad Abu Dhabi.

Insieme a Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti è il fulcro finanziario e punto di riferimento per gli investimenti di tutta l’area del medio oriente e Sudest Pacifico.

Il Presidente Paolo Masiero e l’amministratore delegato Enrico Maria Masiero, hanno tagliato il nastro nell’ufficio situato all’interno della Abu Dhabi Business City, che sarà affidato alla Branch Managing di MASIERO.

resize

Vivere a Dubai

maggio 2016

Non vi è dubbio che Dubai sia una delle città più tecnologiche nel mondo. In virtù di questo stile di vita votato all'innovazione saremo a INDEX Fiera Internazionale del Design. E 'un riflettore più puntato sui più grandi designer e architetti del mondo. Più di 50 paesi partecipanti mostreranno i loro 720 prodotti in 19 padiglioni.

Qui si possono trovare solo le migliori innovazioni del mondo. Tra le nostre varie e numerose creazioni eclettiche spiccano Drylight e i classici del design.

resize

Rococò party

giugno 2016

Drylight di Masiero è stato protagonista del Wedding Party in Villa Valier sulla riviera del Brenta. 

Antico Atelier ha reso l'atmosfera Rococò. 

resize

Jordana Green

aprile 2016

Jordana Green è una giornalista statunitense moglie dell'imprenditore Mark Grossfield. La coppia sta resturando una grande e lussuosa casa nel Minnesota dove andrà a vivere con i 4 figli e dalla quale Jordana trasmetterà la sua trasmissione radio per la WCCO tutte le sere dalle 21 alle 23. 

I lampadari Masiero sono stati scelti come grandi protagonisti dell'illuminazione dell'abitazione. Il restauro e tutte le fasi che hanno portato all'arredo degli interni sono oggetto di un reality e una trasmissione televisiva. 

La coppia racconta la storia del loro incontro e il progetto della nuova casa in questa intervista per il St. Louis Park.     

 

Guarda gli episodi a questo link

resize

Index Dubai

maggio 2016

Masiero  alla fiera Index di Dubai, dal 23 al 26 maggio 2016, hall 8 stand 8A21.

Uno stand rigoroso e raffinato, immagine rappresentativa dello stile MASIERO in tutto il mondo, ha accolto i visitatori dell’ultima edizione dell’International Design Exhibition svoltasi al Dubai World Trade Centre dal 23 al 26 Maggio 2016. Tra gli articoli più apprezzati il grande MARIA TERESA in versione LED RGB-W, le versioni customizzate di EVA e CHIC in dimensione extra large oltre alla composizione di 10 sospensioni LIBE che sovrastava l’area trattativa. Di forte impatto il corner dedicato a DRYLIGHT con un grande LEDWALL di 12 mq che permetteva al visitatore di immergersi nei diversi ambienti outdoor nei quali i lampadari possono essere installati.

resize

Vivere a Francoforte

marzo 2016

Vivere a Francoforte significa avere l'occasione di assistere alla più grande Binnale intorno al concetto di illuminazione. 

In occasione della fiera prende vita anche Luminale e si può assistere a 170 installazioni e performance in una logica che fa incontrare l'estetica dei classici con la tecnologia. 

Il Trend Forum, che ha luogo tra la hall 5.1 e la 6.1, presenta tutte le novità del settore. 

I due argomenti vengono trattati da artisti e aziende con il massimo dell'innovazione. In questo contesto trova spazio la domotica di Masiero applicata a lampade innovative dal design che richiama i grandi classici dell'illuminazione. 

Vieni a trovarci nel nostro stand a Light&Buildin per provare la nuova app Masiero Smart Light. Si tratta di una novità assoluta nel settore dell’illuminazione da esterni: permette di regolare a distanza accensione e spegnimento, colore, intensità delle luci della propria abitazione, sia con controllo distinto di ogni singola luce, che con gestione sincronizzata di tutti i dispositivi.
Questa tecnologia è stata inizialmente sviluppata per DRYLIGHT®, la collezione di Masiero, già molto apprezzata, di luci decorative da esterni, che incorpora ben due brevetti internazionali: si tratta, infatti, di chandelier con luci a RGBW LED con controllo Wi-Fi, oppure mediante connessione DMX, realizzati con materiali e tecnologie in grado di resistere all’acqua, alle intemperie ed a qualsiasi temperatura, con certificazione IP65. Ma, da oggi, questa nuova speciale app Wi-Fi per smartphone e tablet, compatibile con sistemi operativi Android e IOS, è disponibile anche per tutti i lampadari veneziani tradizionali da interno nella versione LED RGB-W.
Sia all’interno che all’esterno di qualsiasi spazio, Masiero Smart Light permette, quindi, di creare spettacolari scenari luminosi e “giochi di luci” sempre diversi, grazie ai suoi effetti onda, alternato, scintille, strobo e shift lento.

Ecco il link per maggiori informazioni su Light&Building

resize

Green-Grossfield's house

aprile 2016

La giornalista statunitense Jordana Green e il marito Mark Grossfield hanno scelto i lampadari Masiero per arredare la loro nuova casa in Minnesota. 

Il restauro sarà oggetto di un programma televisivo alla scoperta delle case più belle degli USA. 

Vedremo la piantana Flashwood nel grande salone, le lampade Libe sull'isola della cucina, Olà dominerà la tavola della sala da pranzo e Virgo le camere dei ragazzi. 

Guarda gli episodi a questo link

resize

Light&Building 2016

marzo 2016

Francoforte dal 13 al 18 marzo 2016

Venite a trovarci Hall 1.1 stand B11

resize

Colori Pantone 2016

marzo 2016

Mabell è qui presentata colorata con i Pantoni dell'anno 2016: 
Rosa Quarzo & Azzurro Serenity. 
Possiamo personalizzarele le nostre lampade con ogni colore che preferisci!

Questi colori hanno anche la stessa nuance dei cristalli di luce di Olà.

resize

Drylight ai Granai della Repubblica Venezia

novembre 2015

Grazie a Drylight la magnificenza dei Granai della Repubblica esce per dare il benvenuto ai visitatori del Mercatino dei Granai che ospita presso l'hotel Belmond Cipriani il meglio dell'artigianato e del design. 

resize

Interior Mebel Kiev

febbraio 2016

Siamo a Kiev all'Interior Mebel dal 17 al 20 febbraio 2016.

Vieni a visitarci al padigione Pav 1; Stand 5/54 

resize

Concorso Mabell

ottobre 2015

Sprigiona la tua creatività! Potresti vincere "Crystalline", un'opera disegnata dall'illustratrice Gloria Pizzilli, firmata e numerata in tiratura limitata di 100 copie.  

Scarica il Kit a questo link e disegna attorno a Mabell (in digitale o a mano) e poi invia il file o la scansione del disegno a web@masierogroup.com entro il 15/12/2015. 

Il vincitore sarà individuatao a insindacabile giudizio della giuria, composta da un rappresentante di Masiero, l'illustratrice Gloria Pizzilli, Gusto Robusto e TCBF.

Entro Natale annunceremo sulla nostra pagina Facebook il vincitore al quale verrà spedita la stampa. I disegni più originali e divertenti verranno pubblicati sui nostri social quindi seguici cliccando MiPiace sulla pagina Masiero!

 

resize

Masiero illumina Treviso

novembre 2015

resize

Vivere a Mosca

ottobre 2015

La blogger italo-russa Anastasia Polikarenkova è stata inviata Masiero a Mosca.

Nella gallery le foto sulle luci della città e i lampadari storici ornamentali della metropolitana.

Una tavola di mood riassume le ispirazioni di lusso e design della capitale russa.

Ecco il reportage della sua esperienza allo stand Crocus di Masiero.

Quello che da sempre distingue le aziende migliori non è la forma azzeccata, la linea giusta o il saper cogliere il vento del momento. Sono le persone. 
Dietro Masiero ci sono quelli giusti. 
C'é un'identità che si sa distinguere, un’idea ben precisa da portare avanti, un prodotto che permette di realizzare praticamente qualsiasi cosa. 
Un lampadario che diventa quasi un’opera d’arte sospesa nel tempo. 
Il classico presentato in chiave moderna: aggiungere senza sottrarre. 
Masiero decide di sconvolgere il passato aiutandosi col futuro, mettendoci quel pizzico di pepe in più che molti temono. 
Lo stand di Masiero spicca fra tutti gli altri per il suo punto di vista forte e marcato.
Trovi un prodotto compiuto, pieno di storia e generazioni, pronto a rispondere a qualsiasi esigenza o capriccio. 
Un lampadario che non si inquadra nelle categorie già esistenti, ma ne crea una nuova.
Un prodotto che non ha né voglia né bisogno di urlare a squarciagola, lasciando a te la possibilità di restare al centro degli eventi.
Ma aggiunge quello che mancava: l’impareggiabile stile Masiero. 
Anastasia Polikarenkova 
resize

"Crystalline" by Gloria Pizzilli for Masiero

novembre 2015

Masiero è stato main sponsor della mostra "Gusto Robusto. Stampe d'arte vettoriale" durante il TCBF2015. Questa partnership ha portato Gloria Pizzilli a disegnare "Crystalline", una speciale edizione limitata realizzata pensando ai valori di Masiero: luce e sospensione nel tempo.

 
 
Speedpaint video of Gloria Pizzilli producing her artwork. Video editing by Matteo Reato
 
 
 
"Seta" by Gloria Pizzilli. Gusto Robusto second Series May 2014. 
It won Excellence Prize of Communication Arts in 2015.
 
 
 
Gloria Pizzilli at Masiero's showroom is presenting for the first time her tribute to the company.
 
 
 
Until 15th December you can try to win a "Crystalline"!
Get more info here
 
 
resize

BOTERO PERSONALIZZATE

ottobre 2015

Le abat-jour Botero personalizzate durante la serata d’apertura, Custom Night, della mostra "Gusto Robusto. Stampe d'arte vettoriale", sponsorizzata da Masiero in ambito del TCBF. All'opera Roberto Hikimi Blefari, Maria Grønlund, Francesco Bongiorni e Marta Sorte. 

resize

Crocus Expo Mosca

ottobre 2015

Stand Masiero dal 14 ottobre alla prestigiosa fiera Crocus Expo di Mosca

resize

Masiero & Gusto Robusto @TCBF

ottobre 2015

resize

Vivere a Milano

ottobre 2015

La blogger Anna Rado è stata inviata Masiero a Milano durante la Design Week, tra Salone, Fuorisalone.

Nella gallery le foto sulle luci della città e le nuove aree della città in vista di Expo.

Una tavola di mood riassume le ispirazioni di life style della capitale del design e della moda.

Ecco il reportage della sua esperienza allo stand in fiera a Rho.

  C'è un grande fervore in città non solo perché siamo durante la settimana del design ma anche perché tra qualche mese ci sarà EXPO. La città si mette a lustro e luccicano, oltre a piazza Duomo e Galleria Garibaldi, si illuminano via Tortona e il quartiere Brera. Si anche nuove luci: sono quelle dell'EXPO Gate davanti a Castello Sforzesco e lungo i Navigli, con il ripristino della nuova Darsena.  

Il 2015 sembra proprio essere l'anno di Milano! Questa città si sta innovando più di qualunque altra in europa. Le nuove piazze come Gae Aulenti e l'orgoglio di architetture che, come il Bosco Verticale, vincono premi internazionali. 
Milano quindi come espressione del fashion, del design e con EXPO del gusto ma anche una nuova mentalità etica che si è sviluppata naturalmente nelle nuove generazioni ma sta contaminando anche le alte sfere aziendali.
La scoperta più sorprendente, e la prova di tutto questo, l'ho trovata allo stand Masiero. E' stato come se quest'azienda abbia portato lo spirito del Fuorisalone dentro al Salone: due installazioni interattive, una dedicata all'interio che con Drylight diventa outdoor, e l'altra al suono della luce. Lo stand Masiero si è dimostrato in piena sintonia con questa nuova
 Milano stimolante, un'esperenza da vivere con tutti i sensi!

Anna Rado

resize

IL GUSTO ITALIANO NEL CENTRO DI OTTAWA

febbraio 2015

L'area ristorazione di un centro commerciale può anche essere raffinata e di alto livello! Questo è ciò che hanno immaginato e realizzato i designer di GHA Design Studios, nel riprogettare il Rideau Center Dining Hall nel centro commerciale Rideau a Ottawa. Questa area copre oltre 3.200 metri quadrati, comprende 850 posti a sedere, con 16 diversi locali affacciati sulla hall principale.
Per l'illuminazione decorativa è stato scelta la sospensione Flashwood, un pezzo davvero intrigante e materico, con struttura in rovere naturale (disponibile in finiture differenti), diffusori in vetro satinato e illuminazione a LED. In questo progetto sono state utilizzate entrambe le varianti di Flashwood: la sospensione grande con diametro di 140 centimetri e quella piccola con diametro di 90 centimetri.

resize

EUROLUCE 2015

aprile 2015

resize

I SALONI WORLDWIDE MOSCOW 2014

novembre 2014

Mosca ha accolto con il consueto entusiasmo le novità di MASIERO alla fiera “I Saloni Worldwide” tenutasi al Crocus Expo Center dal 15 al 18 Ottobre. Oltre alle novità delle collezioni Classica ed Eclettica, in anteprima per il mercato russo, è stata presentata anche l’innovativa linea DRYLIGHT®, i preziosi lampadari da esterno in stile veneziano con protezione IP65, un brevetto internazionale MASIERO.

resize

EVA PER UN ANGOLO DI PARADISO A NEW YORK

febbraio 2015

The Red Door Spa di Elizabeth Arden a Union Square, è una lussuosa SPA di 930 metri quadrati, che rievoca una splendida struttura residenziale di New York. Un vero e proprio "angolo di paradiso" nel cuore di Manhattan.
Quando si accede a questo santuario di bellezza, la prima cosa che salta agli occhi è il grande lampadario bianco opaco della collezione EVA, realizzato su misura con le luci disposte su due livelli. Al piano inferiore della SPA, presso la reception, è possibile godere anche di una bella installazione di lampade a soffitto della collezione DORÈ in finitura oro.
Per tutti gli amanti di illuminazione e SPA nella città di New York, abbiamo appena dato qualche buona ragione per andare a visitare Red Door Spa! Per tutti gli amanti del design, il progetto è stato realizzato da TPG Architecture di New York.

resize

FASCINO E TECNOLOGIA A LIGHT&BUILDING

aprile 2014

L'appuntamento di Francoforte (30 Marzo – 4 Aprile 2014) si è dimostrato ancora una volta uno dei più importanti e stimolanti del panorama internazionale.

MASIERO si è ritagliato un ruolo da protagonista grazie alla presentazione ufficiale della nuova linea DRYLIGHT®, con uno stand incentrato su un’installazione che ricreava un acquazzone estivo in un giardino arredato in stile provenzale.

Il magnifico lampadario DRYLIGHT, una creazione che riporta alla tradizione veneziana, è il risultato dell’unione tra stile e tecnologia, con materiali innovativi ed un brevetto internazionale con IP65.
Un prato verde con un impianto a pioggia dal soffitto dello stand, avvolgeva il visitatore in un contesto romantico ed incantevole, offrendo l’ambientazione tipica per la quale DRYLIGHT è stato sviluppato.

Accanto a questa installazione, MASIERO ha presentato anche le quattro nuove famiglie delle collezioni CLASSICA ed ECLETTICA, che hanno catalizzato l’attenzione insieme a BOTERO, esposto per l’occasione con un’innovativa finitura in vernice effetto cromo lucido.

resize

MASIERO TRA LE STELLE DEL CINEMA

novembre 2014

Dall’8 al 12 Ottobre le lampade MASIERO hanno fatto brillare la 25a edizione del "Festival du Film Britannique de Dinard". Sul palco insieme alla presidente della giuria Catherine Deneuve, nella sala principale per la cena di gala e sul red carpet tra le star in concorso, Eva, Drylight e Libe hanno portato lo stile MASIERO sotto i riflettori di tutto il mondo.

resize

MASIERO SEDUCE MOSCA

marzo 2014

La fiera "I Saloni WorldWide Moscow 2013" appena conclusa, offre a MASIERO nuovi spunti per guardare con sincero entusiasmo al futuro dell'export.

Come di consueto la manifestazione è stata una vetrina di primordine per il Made in Italy di alto livello, caratterizzato da sapiente manifattura artigianale e materiali di pregio. Ed in questo settore MASIERO si è riconfermato tra i leader nel settore decorativo, apprezzato dall'esigente e sempre più competente target di riferimento nel mercato Russo e nel bacino dell'ex Unione Sovietica.

Le impressioni a caldo non possono che essere positive, considerato che lo spazio MASIERO è stato tra gli stand più visitati della manifestazione. L'anima classica dell'azienda è stata presentata in un contesto contemporaneo, dominato dal colore bianco, all'interno del quale l'atmosfera era riscaldata dagli accenti eleganti di una carta da parati damascata.

La vetrina esterna, invece, è stata dedicata alla collezione ECLETTICA, con l'accento sulle nuove colorazioni di BOTERO, sulla matericità del legno di FLASHWOOD e LIBE, e sull'intramontabile bellezza del cristallo colorato di OLÀ nelle nuove finiture foglia oro e foglia argento.

resize

DRYLIGHT® illumina il TWIGA

novembre 2014

Spiagge splendide, i volti noti del jet set ed il tocco glamour di MASIERO. Questi gli ingredienti che hanno fatto del TWIGA uno dei must per l’estate 2014. La discoteca all’aperto ed il ristorante sulla spiaggia di Forte di Marmi (Twiga Beach Club) e l’esclusivo locale del Principato di Monaco (Twiga Monte Carlo) sono stati illuminati dalle piantane DRYLIGHT®. Un’atmosfera da mille e una notte, resa possibile dall’innovativa tecnologia che garantisce un sistema di illuminazione resistente agli agenti atmosferici ed alla nebbia salina, ma con l’inconfondibile stile MASIERO.

resize

MASIERO AL SALONE “INTERIOR MEBEL” DI KIEV

febbraio 2013

Il mercato Ucraino è senza dubbio uno dei target di riferimento per MASIERO ed il suo sviluppo è davvero significativo, con una crescita di oltre il 50% negli ultimi 2 anni.

Nell’ottica di sviluppo continuo, e focalizzando l’attenzione sulle attività di promozione, MASIERO ha deciso di presentare le novità delle collezioni CLASSICA ed ECLETTICA alla Fiera Internazionale dell’Arredamento, Illuminazione e Decor INTERIOR MEBEL, che si è tenuta dal 20 al 23 Febbraio scorso presso l’IEC di Kiev, realizzando uno stand di oltre 100 metri quadrati.

Insieme alle novità della collezione CLASSICA, lampadari eleganti e ricchi, con strutture in metallo dorato o brunito e pendagli in cristallo Swarovski, sono state presentate le creazioni di design della collezione ECLETTICA, caratterizzate da soluzioni ecosostenibili a basso impatto ambientale, con l’utilizzo del legno naturale abbinato all’illuminazione a LED.

Affiancato allo stand MASIERO, è stato allestito lo stand MASIERO LUXURY, una vetrina esclusiva sulle creazioni artistiche che utilizzano materiali ricercati e manifattura esclusivamente artigianale.

resize

EUROLUCE 2013

aprile 2013

Dopo gli ottimi risultati economici registrati da MASIERO nel primo trimestre 2013, la 52^ edizione di Euroluce ha portato un fresco vento di ottimismo e grandi stimoli per il futuro del Gruppo. LIBE e DROPOP, le nuove proposte della collezione ECLETTICA, insieme alle due nuove famiglie della collezione CLASSICA (6160 e 6190), hanno riscosso infatti un grande successo sia tra gli addetti ai lavori che tra i giornalisti delle maggiori riviste del settore.

«Abbiamo registrato un incremento sostanziale nell’afflusso di pubblico al nostro stand» ha commentato Enrico Maria Masiero, AD del gruppo «ma soprattutto un livello molto alto di interesse, stimolato evidentemente dall’ottimo lavoro di ricerca e sviluppo portato a termine nei primi mesi dell’anno».

L’impegno di MASIERO si è infatti concretizzato in prodotti innovativi che utilizzando le nuove tecnologie LED, realizzati con materiali a basso impatto ambientale come il legno di rovere naturale.

Il tutto all’insegna dello stile più moderno e funzionale, ma allo stesso tempo personalizzabile in base alle esigenze del cliente,  da sempre la chiave vincente di MASIERO.

 

resize