DESIGNER

Marc Sadler

"I progetti Masiero nascono dal reciproco ascolto, in un dialogo tra un'azienda pronta ad esplorare nuovi ambiti e un progettista che non ha bisogno d’altro che di un partner dinamico con il quale esplorare nuovi territori progettuali. Così le idee prendono forma in prodotti innovativi ma con profonde radici nella tradizione."

Francese nato in Austria, Marc Sadler ha vissuto ed esercitato la professione di designer in Francia, Stati Uniti, Asia e Italia. Uno dei primi laureati in “esthétique industrielle” all’ENSAD di Parigi, è pioniere della sperimentazione dei materiali e della contaminazione fra le tecnologie, divenute aspetti distintivi della sua attività.

All’inizio degli anni ’70 mette a punto il primo scarpone da sci in materiale termoplastico interamente riciclabile, poi industrializzato dall’italiana Caber, oggi grazie al suo eclettismo è consulente di aziende nei più svariati settori dell’industria.

4 volte vincitore del Compasso d’Oro (1994, 2001, 2008 e 2014), 1 Menzione d’Onore (1998) e 2 Selezioni (1994 e 2008) dell’ADI Associazione Design Industriale, il suo lavoro è stato premiato molte altre volte a livello internazionale nel corso degli anni

Prodotti del designer