DESIGNER

Omri Revesz

"Più che proporre una soluzione fissa, preferisco sempre create una piattaforma aperta che permette alle persone di interagire e proporre valori a aggiuntivi e inaspettati al progetto."

Omri Revesz Design è uno studio multidisciplinare con sede a Venezia.

Il lavoro dello studio si focalizza nella convergenza tra umanesimo, tecnologia e pensiero strategico, per così eseguire progetti significativi che spaziano dal design industriale al light design, per poi dedicarsi ad interni, allestimenti e spazi urbani.

Revesz è un TEDx speaker, insegna attivamente nella facoltà di design dell’università IUAV di Venezia, a ECA European Culture Academy e all’Università Ca’ Foscari. Ha guidato workshop in numerose università e preso parte in giurie di concorsi internazionali di design.

Laureato all’università IUAV di Venezia, nel 2020 Revesz vince la menzione d’onore del Compasso D’oro per suo progetto Street Cinema. Nel 2013, 2015 e 2018 lo studio è stato onorato del prestigioso riconoscimento italiano dell’ADI Design Index e nel 2019 dalla la rivista internazionale Wallpaper* e la Gold German Design Award per la sua ricerca innovativa, insieme ad altri numerosi premi e riconoscimenti internazionali.

I progetti dello studio sono stati esposti nelle più eminenti vetrine del design internazionale, dal Salone del Mobile a Maison&Object Paris, comprendendo anche La Biennale di Venezia, Triennale di Milano e la Galleria Ben-Simon ed è stato pubblicato in numerose riviste di settore tra cui New Times, Domus e Abitare.

Prodotti del designer