DESIGNER

Pierre Gonalons

"Cerco di disegnare sogni e Masiero ne ha realizzato uno, la collezione Horo."

Pierre Gonalons è un designer e architetto di interni con sede a Parigi. Cresciuto a Lione in una famiglia di origine italiana, sviluppa molto presto un gusto spiccato per la storia dell’arte e per il patrimonio culturale francese.

Dopo essersi diplomato alla scuola di Camondo, dà subito il tono alla sua singolare interpretazione del design e dello spazio.

Fonda il suo studio creativo all’età di 23 anni e collabora con marchi prestigiosi come Lalique, Chloé, Pierre Frey, Nina Ricci, Pernod, Weston, sviluppando contemporaneamente la sua linea di prodotti in edizione limitata per gallerie internazionali.

Diventa direttore artistico dello storico editore italiano di design Paradisoterrestre e collabora con numerosi clienti italiani come Ceramica Bardelli, Masiero.

Traendo ispirazione da una lunga storia di artigianato dei materiali tradizionali, le sue creazioni si presentano come dialoghi semplici e spettacolari tra presente e passato.

Difende un approccio minimalista al design intriso di riferimenti alla cultura pop e alle arti decorative.

Dal 2016, Pierre Gonalons ha concentrato la sua creatività su una vasta gamma di progetti di architettura d’interni.

Nella pura tradizione dei più grandi architetti di interni olistici e alimentato dalla propria esperienza nella progettazione di mobili, si preoccupa di disegnare ogni singolo dettaglio dei suoi decori, fino all’elemento più raffinato.

Nel 2019, partecipa alla prestigiosa mostra AD Intérieurs e viene premiato tra i 100 migliori designer di AD.

Ampiamente seguito dalla stampa internazionale, il suo lavoro è stato recentemente presentato in numerosi articoli di approfondimento da riviste come AD, Elle décoration, Interni Icon design e Departure.

Prodotti del designer