fbpx

Illuminazione ingresso

Blog 28 Ott, 2021

Illuminazione ingresso

L’ingresso della casa è il punto di unione tra interno ed esterno, rappresenta lo spazio di congiunzione di due mondi diversi.

L’illuminazione dell’ingresso è particolarmente importante e difficile da fare, dovendo rispettare un equilibrio preciso, quello esistente tra mondo esterno ed uno spazio condiviso con tutti ed il tuo spazio personale. Lo spazio dedicato a te ed alle persone che ami inizia sulla soglia di casa, rappresentando un momento di familiarità per te ed i tuoi cari ed il preludio di ciò che li aspetta per i tuoi ospiti.

Se hai la fortuna di possedere un foyer ampio, ricco di luce naturale e di spazio, è facile creare un effetto wow, spaziando tra stili diversi a seconda del tuo gusto.

Puoi scegliere una pioggia di colore con la composizione di Vollee, collezione nata da un’idea del duo di designer Lorenz+Kaz. Il tuo foyer sarà il teatro dove andrà in scena una rappresentazione di design e colore.

Se sei amante del vetro e del metallo, Vegas di Marc Sadler è la scultura luminosa perfetta per te.

Potrai illuminare il tuo spazio giocando con elementi di misura differente, creando composizioni simili allo scintillio di Las Vegas.

Diversa è la tua possibilità di scelta tra le soluzioni offerte da Masiero se sei un estimatore dei lampadari classici.

Potrai illuminare scenograficamente il tuo ingresso con un pezzo iconico della tradizione veneziana, il Maria Teresa, il classico lampadario costruito con braccia ricoperte in vetro e vestito di cadute di pendagli.

Un’altra soluzione è rappresentata dal Raqam, sistema illuminante modulare led nato dal genio creativo di Marc Sadler che si presta ad infinite combinazioni di forme.

Raqam ti permetterà una perfetta personalizzazione delle tue luci da ingresso, che nessun altro al mondo possiederà.

Per un risultato ottimale crea l’illuminazione dell’ingresso in continuità con lo stile dell’ambiente successivo.

Se ami lo stile moderno, le lampade dal gusto contemporaneo fanno al caso tuo.

Se sei invece un estimatore del classico senza tempo potrai scegliere tra icone ereditate dal passato.