fbpx

L’interior design per Astounding’s interiors

Collaborazioni 23 Set, 2022

L’interior design per Astounding’s interiors

Cari Camelia e Kevin, come nasce per voi l’idea creativa di un progetto?

Il direttore creativo Stephen Ward ha trascorso 30 anni viaggiando per il mondo, frequentando hotel a 5 stelle, ristoranti e luoghi iconici, prendendo ispirazione da tutto ciò che ha visto.

Esaminando l’origine e il modo in cui questi progetti sono stati realizzati e osservando da vicino famosi ed iconici designer di interni, si è costruito un background di nuove idee creative per i suoi clienti.

Come vi preparate per lo sviluppo di un progetto?

I progetti di interni di Astounding sono dichiarazioni audaci di design, bilanciate da funzionalità, estetica e stile di vita. Ci concentriamo sulla selezione di arredi di qualità, ottimizzando la funzionalità e creando spazi memorabili.

Quali sono gli aspetti che più influenzano le vostre scelte? Lo spazio? La personalità del cliente?

Siamo noti per pensare fuori dagli schemi, non seguendo le tendenze ma creandole, realizzando spazi lussuosi ed emozionanti dall’effetto «WOW» tra i clienti e che diventano punti di ritrovo e di tendenza.

Cerchiamo di essere fedeli all’ambiente circostante, portando però un gusto nuovo.

Come avviene la ricerca dei fornitori? Quali sono le caratteristiche fondamentali che devono avere?

Studiamo sempre il catalogo dei potenziali fornitori e scegliamo la soluzione migliore per il progetto in base a longevità e budget.

Qual è il ruolo dell’illuminazione nei vostri progetti? Quando scegliete la luce?

Noi ci occupiamo di scegliere sempre l’illuminazione decorativa, quella d’ambiente nonchè l’illuminazione tecnica.

L’illuminazione decorativa è la chiave principale per cambiare il feeling e l’atmosfera dello spazio, è una parte importante per ogni progetto che intraprendiamo.

Che tipo di rapporto avete con i vostri fornitori? Li coinvolgete attivamente nel processo? In caso affermativo, in che misura?

Sì, siamo in contatto con loro fin dall’inizio. A volte chiedendo suggerimenti e collaborazione per la realizzazione di articoli su misura, che si adattino perfettamente ai nostri progetti di design.

Volendo condividere consigli con i vostri colleghi sull’illuminazione, cosa suggerireste?

E’ fondamentale lavorare per trovare qualcosa che complimenti lo spazio, in linea con il resto degli interni e rispettando il budget del cliente.

Volendo condividere consigli con il cliente finale, cosa suggerireste di valutare per i loro acquisti?

I clienti devono considerare che è l’illuminazione che dà vita ai colori, ai tessuti, allo stile del progetto e che vale la pena spendere un po’ di più per realizzare un progetto di illuminazione completo e e funzionale che sia valido per tutti i momenti della giornata, creando una emozione ogni volta che si cammina nelle stanze.

Perché avete scelto Masiero?

Abbiamo scelto Masiero perchè il prodotto selezionato è unico nel suo genere e si differenzia da altri presenti sul mercato. Siamo conosciuti per la creazione di progetti unici ed esclusivi che lasciano un segno, ed Horo di Masiero era perfetto.

Con uno stile unico e  raffinato, il nostro team realizza progetti di ospitality e residenziali senza eguali da oltre 16 anni. Gli interni di Astounding sono dichiarazioni audaci bilanciate da funzionalità, estetica e stile. Rinomata per il design lifestyle integrato chiavi in mano, Astounding Interiors gestisce sapientemente l’intero processo dall’ideazione fino alla realizzazione.

Autore dell’articolo
Alessia D’Alesio
Global Marketing & Communication Manager, Masiero