fbpx

Lampadari personalizzati e modulabili: Raqam by Masiero

Blog 1 Set, 2022

Lampadari personalizzati e modulabili: Raqam by Masiero

Nel rendere uno spazio veramente unico, l’utilizzo di lampadari personalizzati e di design può essere una vera svolta. Scopri una delle proposte più versatili ideate da Masiero.
Nasce dall’esigenza di rendere l’interior design un’espressione veramente personale del proprio gusto e della propria personalità, il sistema di illuminazione modulare Raqam, ideato da Marc Sadler, mescola con maestria uno stile decorativo alla massima personalizzazione dello spazio. 


Questo sistema illuminante è composto da sette moduli, infinitamente componibili tra di loro.
Con Raqam una volta individuato lo spazio da illuminare dovrai scegliere i moduli che comporranno la tua soluzione, definendo la disposizione dei moduli nello spazio.
Lo stesso modulo può dare vita a soluzioni differenti, essendo possibile scegliere l’inclinazione, le ripetizioni radiali, piuttosto che le ripetizioni in altezza, lunghezza e larghezza.

Inclinando i moduli in modo differente è possibile ottenere forme e misure varie, sia a soffitto che a parete.
L’estetica contemporanea ha evidenziato un bisogno viscerale di essere sé stessi in ogni ambito. Dalla moda all’arredo, dal proprio look alle scelte di vita, ogni dettaglio con cui ti presenti al mondo racconta il tuo vero io. 
Perché tutto questo non dovrebbe riflettersi anche nelle scelte di lighting design in casa piuttosto che nel mondo contract? Quando progetti l’illuminazione, la scelta di una lampada modulabile rende anche questo dettaglio una dichiarazione di stile. 

Autore dell’articolo
Alessia D’Alesio
Global Marketing & Communication Manager, Masiero